Approvato progetto per nuova condotta sversamento acque meteoriche

Il progetto definitivo per la realizzazione a Viserba di una nuova condotta per lo sversamento in mare delle acque meteoriche è stato approvato quest’oggi dalla Giunta Comunale

Con questo intervento, dal costo complessivo di 2.800.000 euro, si concluderà il piano complessivo degli interventi per lo smaltimento delle acque meteoriche dovute all'apporto delle aree tributarie di via San Martino in Riparotta.

L’intervento complessivo è stato infatti programmato in tre fasi: la realizzazione di un collettore lungo Via Riparotta (a carico del Comune); la realizzazione di una vasca di laminazione subito a monte di Via Sacramora (a carico di Hera); ed infine la realizzazione di una condotta di scarico delle acque in esubero con nuovo sbocco al mare lungo Via Palazzi, oggi approvato.

I primi due interventi sono in corso, essendo iniziati i lavori affidati rispettivamente dal Comune e da HERA, che gestisce il Servizio Idrico Integrato.

Il progetto approvato consentirà di completare l’intervento complessivo con la realizzazione della nuova condotta a valle della vasca di laminazione per lo scarico verso mare delle portate non laminate, in sintonia con i criteri generali assunti nell'ambito dello studio per il nuovo Piano Generale delle Fognature del Comune di Rimini.

15/05/2023, 17:13