Approvato il sottopasso ferroviario di via Popilia

la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione delle rampe di collegamento del sottopasso ferroviario di via Popilia. Approvato anche il primo stralcio del progetto generale di ristrutturazione con adeguamento normativo dello stadio comunale
Nella seduta di oggi pomeriggio la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione delle rampe di collegamento del sottopasso ferroviario di via Popilia, dal costo complessivo di 3.137.451 euro. La realizzazione dell'intera opera permetterà la soppressione del passaggio a livello al km.108+400 della linea ferroviaria Bologna - Ancona. Il sottopasso verrà realizzato da RFI a cui l'Amministrazione comunale ha già messo a disposizione le aree e i relativi lavori sono in fase di consegna. L'intervento comporterà il miglioramento della mobilità e della viabilità in tutta la zona Celle. Approvato anche il primo stralcio del progetto generale di ristrutturazione con adeguamento normativo dello stadio comunale 'Romeo Neri', che prevede nella prima fase un intervento immediato atto a rimuovere il muro di recinzione a lato sud, ed a ripristinare la totale fruizione in sicurezza dell'area ad esso adiacente. Il costo complessivo di questo primo intervento ammonto a complessive 268.000 euro, mentre l'intervento complessivo previsto nel Bilancio 2003 è pari ad un importo di 600.000 euro. Lunga circa 150 metri, l'attuale recinzione necessita di un intervento immediato nell'ambito del primo stralcio delle opere per la ristrutturazione ed adeguamento normativo dello stadio comunale. L'intervento prevede anche l'inserimento nella recinzione di due accessi, di larghezza di 4,50 mt., per eventuali necessità di deflusso del pubblico.

15/05/2023, 17:19