Approvato il progetto definitivo per l'ampliamento della scuola San Salvatore

Nella seduta odierna, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo relativo all'ampliamento della scuola San Salvatore per la realizzazione di due sezioni di scuola materna e di una sala polivalente. L'intervento, che ha un costo di un milione 100 mila euro ed è inserito nell'annualità 2004 del Piano triennale degli investimenti, è mirato alla costruzione di due nuove sezioni di materne e di uno spazio utilizzabile in più attività in grado di servire anche per l'adiacente scuola elementare. Insieme a questi, è prevista la sistemazione di un sistema di percorsi per l'accesso sia alle elementari che a scuola materna e sala polivalente. L'ampliamento della scuola San Salvatore rientra in pieno nel corposo programma di lavori sull'edilizia scolastica cittadina attivato dall'Amministrazione Comunale che, oltre alle nuove realizzazioni, comprende l'adeguamento normativo di tutti i plessi comunali, in perfetto tempismo con la specifica legge nazionale. Sarà 'Cucciolo' la nuova denominazione del nido comunale d'infanzia di Alba Adriatica. Lo ha deciso la Giunta Comunale, recependo la proposta del Consiglio del Nido.

15/05/2023, 17:17