Approvato il Piano strategico del Comune di Rimini

Con voto unanime del Consiglio comunale, è stato approvato nella seduta di giovedì 13 maggio l'atto d'indirizzo del "Piano strategico del Comune di Rimini e del suo territorio"
Data di pubblicazione

Il Piano Strategico, strumento di riferimento per la costruzione di una visione partecipata e condivisa sul futuro della città, è il risultato del lavoro di Forum Rimini Venture, l'associazione formata da 52 associazioni riminesi rappresentative della realtà economica, sociale e culturale della città nata con lo scopo di affiancare il Comitato promotore, formato da Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio, nel processo di elaborazione e promozione del Piano strategico.

La discussione del Consiglio comunale, alla quale hanno dato il loro contributo gli interventi di 23 consiglieri, è stata preceduta dall'introduzione del dirigente dell'Unità operativa Piano strategico Piero Leoni, a cui hanno fatto seguito i contributi dei rappresentanti del Comitato promotore (Alberto Ravaioli, Sindaco di Rimini; Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini; Manlio Maggioli, Presidente Camera di Commercio; Massimo Pasquinelli, Presidente Fondazione Carim) e di S.E. Monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini. Sono inoltre intervenuti Maurizio Ermeti, Presidente di Forum Rimini Venture; Felicia Bottino, coordinatrice del comitato scientifico del Piano strategico; e i portavoce dei nove gruppi di lavoro del forum.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10