Approvata la 'Variante Zona Nord'

E' stato attribuito a Giuseppe Lombardo, dei Democratici di Sinistra, il seggio rimasto vacante per la scomparsa della compianta Maria Teresa Casadei
Durante la seduta del Consiglio Comunale di martedì 29 aprile 2003 sono stati approvati i seguenti punti all'ordine del giorno: - ATTRIBUZIONE SEGGIO RIMASTO VACANTE A SEGUITO DEL DECESSO DELLA SIG.RA MARIA TERESA CASADEI AL PRIMO DEI NON ELETTI DELLA LISTA N. 9 ' DEMOCRATICI DI SINISTRA' SIG. GIUSEPPE LOMBARDO. CONVALIDA. (all'unanimità); - INDIVIDUAZIONE DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA' DELLO STATO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE - INDIRIZZO PER L'EVENTUALE ACQUISTO DA PARTE DEL COMUNE DI RIMINI. (Gruppi di Maggioranza favorevoli, Gruppi di Minoranza astenuti); - INSERIMENTO DELL'EDIFICIO DENOMINATO 'EX CONVENTO SAN FRANCESCO' NEL PROTOCOLLO D'INTESA FRA IL COMUNE DI RIMINI E L'UNIVERSITA' DI BOLOGNA PER LO SVILUPPO DELLA SEDE UNIVERSITARIA DI RIMINI. ELIMINAZIONE DAL PROTOCOLLO DELL'INTERVENTO DI AMPLIAMENTO DELLE SALE DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA. (Favorevoli i Gruppi di Maggioranza e Alleanza Nazionale, astenuto il Gruppo di Forza Italia, contrario il Consigliere del Gruppo Verde Giulio Gherardo Starnini); - ALIENAZIONE AI SIGG. VANNI MARIA ROSA, PIER GIORGIO, LUISA, VITTORIO REMIGIO DI PICCOLA AREA COMUNALE CON FRONTE SULLA VIA CHIABRERA - ACCERTAMENTO DI ENTRATA. (Favorevoli i Gruppi di Maggioranza, astenuti i Gruppi di Minoranza e il Consigliere del Gruppo della Margherita Stefano Casadei, contrario il Consigliere del Gruppo Verde Giulio Gherardo Starnini); - VARIANTE AL PRG RELATIVA ALLA VIABILITA' ZONA RIMINI NORD-DARSENA, AREE CIRCOSTANTI,ISTITUTO EINAUDI,VECCHIA CORDERIA, PERCORSO TRC TRATTA STAZIONE FS-NUOVA FIERA.VARIANTE ALL'AMBITO DEL NUOVO INSEDIAMENTO FIERISTICO.CONTRODEDUZIONI ALLE OSSERVAZIONI E ALLE RISERVE PROVINCIALI. (Favorevoli i Gruppi di Maggioranza, contrari il Consigliere del Gruppo di Alleanza Nazionale Gioenzo Renzi e il Consigliere del Gruppo Verde Giulio Gherardo Starnini). All'inizio della trattazione di quest'ultimo argomento, i Gruppi di Forza Italia e di Alleanza Nazionale- ad eccezione del Consigliere del Gruppo di An, Gioenzo Renzi- hanno abbandonato l'aula non partecipando alla discussione e alle successive votazioni.

15/05/2023, 17:19