Approvata la proposta di rinnovo del periodo di validità dei permessi di sosta riservata ai residenti in centro storico

Data di pubblicazione

Durante l’odierna seduta della I Commissione Dipartimentale, è stato espresso parere favorevole (Maggioranza favorevole, Minoranza astenuta) alla proposta di modifica allo specifico regolamento che prevede il rinnovo del periodo di validità dei permessi di sosta riservata ai residenti in centro storico.

Come è noto, la scadenza naturale del permesso (che ha, per regolamento, validità triennale) era fissata al 30 giugno 2007.

Si propone dunque di rinnovare i permessi in attesa che, entro i prossimi 12 mesi, la mobilità e la rete cittadina dei parcheggi vengano riorganizzate attraverso il Piano urbano della mobilità e i conseguenti Piano urbano del traffico, Piano della sosta e project financing area Scarpetti. Analoga sollecitazione per la proroga della validità è venuta anche dalla Circoscrizione I.

Allo scopo è stato dunque modificato l’articolo 6 del regolamento disponendo: “Il permesso avrà validità per 3 anni dalla data di rilascio del permesso da parte dell'Amministrazione Comunale.

Il permesso di cui al precedente comma si intende automaticamente rinnovato alla scadenza per ugual periodo (tre anni) fermo restando che l'Amministrazione Comunale potrà far cessare anticipatamente il termine di validità del permesso qualora attuasse soluzioni viabilistiche o di sosta diversamente organizzate ".

Proprio per non creare disagi ai cittadini, nel momento in cui si sta mettendo mano alla riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi, è stata scelta la strada della proroga.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:29