Apertura per la festività del 1 gennaio 2009 degli esercizi commerciali compresi in alcune zone della città

Deroga all'ordinanza sindacale prot. n. 50684 del 20.03.2008

Estratto dall'ordinanza

il Sindaco ordina:

1) E' ammesso in via straordinaria e per la motivazione di cui in parte narrativa nella giornata dell' 1 gennaio 2009, in deroga all'obbligo di chiusura stabilito da ordinanza sindacale prot. n. 50684 del 20.03.2008 e dalla delibera di Giunta Regionale 27 dicembre 2007 n. 2164, l'apertura degli esercizi commerciali in sede fissa di cui al D.Lgs. n.114/98 rispettivamente presenti:

- nella zona posta a mare della linea ferroviaria Ravenna - Rimini - Ancona;

- nel Centro Storico e relativi Borghi come di seguito delimitati:
P.le Cesare Battisti - via D. Alighieri sino all'intersezione con via Roma - via Roma sino all'intersezione con via Bastioni Orientali - via Bastioni Orientali sino all'incontro con via XX Settembre 1870 - la prima appendice a sinistra di via XX Settembre 1870 per intero - dal termine di tale appendice in linea retta sino all'intersezione di via Milazzo con Vicolo San Gregorio - Vicolo San Gregorio sino all'incrocio con via Tripoli - via Tripoli sino all'incrocio con via XX Settembre sul lato destro e via Flaminia sul lato sinistro - via Flaminia sino alla confluenza con via Circonvallazione Meridionale - via Circonvallazione Meridionale sino all'incontro con via Cignani - via Cignani sino all'incrocio con via Melozzo da Forlì - via Melozzo da Forlì sino all'incrocio con via Palmezzano - via Palmezzano sino all'incrocio con via Carracci - via Carracci sino all'intersezione con via Bramante - via Bramante sino alla confluenza con via Monte Titano - da tale confluenza in direzione via Monte Titano sino all'incrocio con via Orione - via Orione e suo prolungamento in linea retta sino all'intersezione di via Covignano con via dell'Usignolo - proseguimento di via Covignano sino all'incrocio con via Delle Fosse - via Delle Fosse sino all'intersezione con via Lavatoio - via Lavatoio sino all'incrocio con via Bilancioni - via Bilancioni sino all'incrocio con via Montefeltro - via Montefeltro sino all'intersezione con via M. Polo - via M. Polo sino all'incontro con viale Valturio - viale Valturio sino alla confluenza con via Circonvallazione Occidentale - via Circonvallazione Occidentale sino al Ponte di Tiberio - viale Tiberio sino a Piazzale Vannoni - Piazzale Vannoni in direzione viale Matteotti - viale Matteotti sino all'intersezione con via Bissolati - via Bissolati sino all'incrocio con via Madonna della Scala - via Madonna della Scala sino all'incontro con il Ponte della Ferrovia - tratto del Ponte della Ferrovia sino all'incontro con via Graziani - via Graziani sino alla confluenza con via Ravegnani - via Ravegnani sino a Piazzale Cesare Battisti.

- gli esercizi commerciali posizionati su entrambi i lati delle vie che definiscono i perimetri delle zone indicate sono compresi nella possibilità di apertura il 01.01.2009;

2. permane per gli esercizi commerciali di cui al D.Lgs. n. 114/98 non compresi nelle zone definite nel punto che precede l'obbligo di chiusura, nella giornata dell' 1 gennaio 2009, disposto al punto n. 1 della parte dispositiva dell'ordinanza sindacale prot. n. 50684 del 20.03.2008;

3. l'ordinanza sindacale prot. n. 50684 del 20.03.2008 deve ritenersi in ogni altra parte confermata e vigente;

4. la presente ordinanza sarà pubblicata all'albo pretorio e produrrà i propri effetti dal 30/12/2008;

5. è fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e di far osservare la presente ordinanza, con l'avvertenza che si provvederà a segnalare l'eventuale inosservanza alle Autorità competenti, al fine dell'applicazione delle sanzioni previste dalla vigente normativa;

6. il presente provvedimento sarà trasmesso alle Organizzazioni Sindacali delle categorie interessate, affinché ne rendano edotti i rispettivi associati, e ne sarà data notizia a mezzo stampa.

Alberto Ravaioli

15/05/2023, 17:28