Anche Rimini avrà il suo Bilancio sociale

Dopo l'ora dedicata alle comunicazioni del Presidente e del Sindaco e alle interrogazioni dei consiglieri, il Consiglio comunale di Rimini, nella seduta di giovedì 6 novembre 2003 ha discusso i punti all'ordine del giorno con i seguenti risultati: Approvazione di una convenzione ex art. 30 del DLgs. 267/2000 per la costituzione e gestione di un Centro Servizi di Assistenza Supporto e Consulenza tra gli Enti Locali emiliano-romagnoli in tema di finanza innovativa. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza. Protocollo d'intesa tra gli Enti Locali per la realizzazione del modello e della piattaforma tecnologica per il bilancio sociale. Approvato col voto favorevole della maggioranza e quello contrario della minoranza. Piano Particolareggiato di iniziativa privata denominato 'MARR' scheda progetto 13.9A e 13.9B - Approvazione. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza. Piano Particolareggiato di iniziativa privata - scheda di progetto n. 13.15 del PRG - Monetizzazione aree per standards - Zona C2. Approvato col voto favorevole della maggioranza, l'astensione dei Riformisti e il voto contrario della minoranza. Modifiche dello statuto di 'UNI.TU.RIM' SpA - Societa' Consortile per l'Universita' nel Riminese. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza e Rifondazione comunista. Ordine del giorno in ordine a 'Nomina di un secondo componente nel Consiglio d'Amministrazione di Uni. Tu. Rim spa in capo al Comune di Rimini. Approvato col voto favorevole della maggioranza e della minoranza e l'astensione di Rifondazione comunista. Adesione alla convenzione per la promozione dello sviluppo del metano per autorizzazione per operatori conto proprio e terzi. Approvato all'unanimità. Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri appartenenti al Gruppo Democratici di Sinistra nella seduta consiliare del 18/09/2003 in odine a: 'Contrastare con ogni mezzo gli effetti devastanti di un nuovo condono edilizio'' Approvato col voto favorevole della maggioranza e il voto contrario della minoranza. Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Gambuti Pier Paolo, Lugaresi Attilio, Starnini Giulio Gherardo nella seduta consiliare del 02/10/2003 in odine a: 'Contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici'. Approvato col voto favorevole della maggioranza e il voto contrario della minoranza. Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Miserocchi Fabrizio nella seduta consiliare del 02/10/2003 in odine a: 'Radici giudaico-cristiane nella costituzione europea'. Approvato con votazione per appello nominale: 13 i voti favorevoli, 12 contrari e 6 astenuti. La seduta si è a questo punto sciolta rinviando la discussione dei rimanenti punti all'ordine del giorno. Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Benabè Tonino, Magrini Juri, Lombardo Giuseppe e De Santi Andrea nella seduta consiliare del 16/10/2003 in odine a: 'Solidarieta' ai lavoratori metalmeccanici in mobilitazione per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro' Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Barboni Antonio nella seduta consiliare del 30/10/2003 in odine a: 'Contro la sentenza del Tribunale Civile di L'Aquila e per la presenza del crocifisso nelle aule scolastiche' Il Presidente del Consiglio comunale Cesare Mangianti dichiara: 'esprimo grande soddisfazione per l'approvazione dell'Ordine del giorno 'Contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici' soprattutto perché venuta alla vigilia della giornata dell'astensione del lavoro proclamata dall'organizzazione sindacale'.

15/05/2023, 17:18