Una modalità facile e veloce che permetterà al cittadino di scegliere la giornata e la fascia oraria in cui presentarsi allo sportello per ricevere il documento richiesto, evitando inutili attese. Si tratta di un nuovo servizio che, oltre a garantire l’osservanza delle regole di contenimento del Covid-19, facilita e snellisce il rapporto tra cittadino e Pubblica amministrazione. Sarà possibile prenotare l’appuntamento in una delle tre sedi cittadine dell’Anagrafe: centrale di Via Marzabotto25, delegazione di Viserba, delegazione di Miramare.
Come prenotare il tuo appuntamento con l’anagrafe comunale online
Collegandosi al sito https://bit.ly/PrenotazioniAnagrafe e scegliendo l'opzione “prenota” si può procedere alla prenotazione del servizio richiesto nella sede più comoda per l'utente.
L'accesso alle delegazioni di Miramare e Viserba sarà possibile solo previo appuntamento per tutti i servizi;
La sede centrale di via Marzabotto 25 riceverà:
- per le carte d'identità solo su appuntamento;
- per certificazioni, autentiche e dichiarazioni sostitutive in via ordinaria su appuntamento;
l'accesso sarà possibile anche senza appuntamento in modalità contingentata in base all'ordine di arrivo, con priorità per coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sito. - per le pratiche di residenza prosegue il servizio on-line;
per casi straordinari si potrà prenotare un appuntamento con l'operatore nella giornata del mercoledì sempre sulla stessa piattaforma "prenotazioni.comune.rimini.it".
Dalla medesima data tutti i contatti telefonici con gli uffici potranno effettuarsi dalle ore 12:00 alle ore 13:30 ai seguenti numeri: Ufficio Anagrafe : 0541 / 793921 - 793973