Ampliamento cimiteri del forese: concessione dei lavori per la progettazione, esecuzione e gestione dei manufatti

“AMPLIAMENTO DI QUATTRO CIMITERI DEL FORESE: SAN LORENZO MONTE, CORPOLÒ, SAN LORENZO IN CORREGGIANO E SAN VITO E 1^ STRALCIO FUNZIONALE DA REALIZZARE IN CONCESSIONE DI LL.PP. PER LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E GESTIONE DEI MANUFATTI”

Nell’ambito delle iniziative programmate dall’Amministrazione vi è ricompreso l’ampliamento di quattro Cimiteri del Forese da realizzare con ricorso al capitale privato mediante la Finanza di Progetto.

I quattro Cimiteri del Forese sono: il Cimitero di San Lorenzo a Monte, il Cimitero di Corpolò, il Cimitero di San Lorenzo in Correggiano e il Cimitero di San Vito.

Preliminarmente alla pubblicazione del Bando della Concessione di Lavori Pubblici per l’affidamento della progettazione, realizzazione e gestione dei manufatti cimiteriali, è necessario provvedere all’adeguamento degli strumenti di pianificazione territoriale con eventuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio delle aree, ove necessario.

A tale scopo in data 26 Luglio 2017 con n. 216 è stato pubblicato sul B.U.R. (Bollettino Ufficiale dell’Emilia – Romagna) l’Avviso relativo all’avvio del Procedimento Unico per l'approvazione di opere pubbliche e di interesse pubblico - Legge Regionale 24 marzo 2000 n.20, Titolo III, articoli 36-bis e successivi - Approvazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica denominato “Ampliamento di quattro cimiteri del Forese San Lorenzo Monte, Corpolò, San Lorenzo in Correggiano e San Vito e 1^ Stralcio Funzionale da realizzare in concessione di LL.PP. per la progettazione, esecuzione e gestione dei manufatti” e sono stati depositati gli elaborati di progetto per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati presso:

• il COMUNE DI RIMINI – UNITA’ PROGETTI SPECIALI – Via Rosaspina n.21 – 47923 RIMINI
  • la PROVINCIA DI RIMINI – Via Dario Campana n.64 – 47922 RIMINI

Si comunica inoltre che ai sensi dell’articolo 36-sexies della Legge Regionale 24 marzo 2000 n.20 e s.m.i. gli elaborati del progetto di fattibilità tecnico ed economica e della Variante urbanistica sono depositati, per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione dell’ avviso sul B.U.R..

Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può prenderne visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte all'Autorità Procedente:

COMUNE DI RIMINI – UNITA’ PROGETTI SPECIALI

al seguente indirizzo:

Via Rosaspina n. 21, 3° piano – 47923 RIMINI

Orari: dal Lunedì al Venerdì 11:30 – 13:30; Martedì e Giovedì 15:30 – 17:30

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Massimo Totti – Dirigente Unità Progetti Speciali

15/05/2023, 16:48