Previste intense precipitazioni, venti di burrasca moderata e possibilità di fenomeni di erosione costiera e ingressione marina
La Protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo “arancione” per criticità idraulica e idrogeologica su tutta la zona romagnola, compreso anche il territorio del Comune di Rimini.
Per la giornata di domenica 7 gennaio sono previste intense precipitazioni, soprattutto nel settore centro-orientale, con possibilità di rovesci. Queste precipitazioni potranno generare fenomeni franosi e ruscellamenti nelle zone montane e collinari, oltre a innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua nella stessa regione.
Si prevedono venti di burrasca moderata, con possibili rinforzi o raffiche più intense, soprattutto sull'area appenninica. Il mare sarà agitato al largo, con la possibilità di fenomeni di erosione costiera e ingressione marina, più probabili durante la mattinata.
Le nevicate sono previste principalmente sulla fascia appenninica centro-occidentale con intensità debole/moderata.
Tutte le informazioni nel portale della Regione Emilia Romagna. https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/rimini/home