Alla scuola primaria Decio Raggi nasce il 44esimo gruppo Ci.Vi.Vo

Si allarga la famiglia dei Ci.Vi.Vo (Civico, vicino, volontario) in città, a dimostrazione della crescente volontà di partecipare  e di prendersi cura dei beni comuni.

Sabato 14 marzo, alla scuola primaria Decio Raggi in via Matteotti,  è iniziata l' attività di un altro gruppo composto da 13 genitori che faranno piccola manutenzione dell'immobile e imbiancatura.

I volontari, inoltre, intendono allestire un giardino con fiori e piante.

Si tratta del 44esimo gruppo di Ci.Vi.Vo che si costituisce sul territorio comunale. “La  vostra presenza  è la conferma della ricchezza dei nostri territori – ha detto l’assessore Jamil Sadegholvaad portando il suo saluto dell’Amministrazione al nuovo gruppo – Abbiamo costruito un percorso di collaborazione che, visti i tempi, non era scontato.

Lo stare insieme, il ripensare e rinnovare l'idea di comunità con l’azione complementare del Comune e dei cittadini, porta ai risultati che vediamo: volontari del verde, genitori nelle scuole, e tanto altro ancora. La nostra città è questo: nei momenti di difficoltà è una città che risponde, si rimbocca le maniche.

La cura dei nostri luoghi, la sensibilità e l'attenzione agli altri ed ai beni comuni, devono essere la nostra cifra, il segno che caratterizza chi vuol partecipare alla cosa pubblica”.

Per informazioni: Ufficio Civivo, tel.: 0541 704920 - civivo@comune.rimini.it

15/05/2023, 17:01