Alex Righetti sostiene "LO SPORT NON VA IN VACANZA"

Presentato il programma delle manifestazioni sportive per l'estate 2008
Data di pubblicazione

Il 28 aprile 2008 si è svolta la conferenza stampa di presentazione de LO SPORT NON VA IN VACANZA iniziativa giunta alla seconda edizione dedicata ai ragazzi riminesi dai 12 ai 15 anni organizzata dal Comune di Rimini, in collaborazione con UISP e le federazioni sportive cittadine."Lo sport non va in vacanza" ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dell'attività sportiva durante i mesi estivi e i valori sociali legati ad essa.

In apertura, l'Assessore alle Politiche Sportive Donatella Turci ha premiato (con la "rosa Malatestiana simbolo della città) a nome dell'Amministrazione comunale Alex Righetti, l'atleta riminese nazionale di basket, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 vincitore quest'anno della Coppa Italia con la propria squadra e testimonial dell'iniziativa.

 

LO SPORT NON VA IN VACANZA
Rimini dal 16 giugno al 14 settembre 2008

 

CARTELLA STAMPA

"Lo sport non va in vacanza" è una iniziativa giunta alla seconda edizione dedicata ai ragazzi riminesi dai 12 ai 15 anni
organizzata dal Comune di Rimini, in collaborazione con UISP e le federazioni sportive cittadine.

"Lo sport non va in vacanza" ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dell'attività sportiva durante i mesi estivi e i valori sociali legati ad essa.

In questa edizione il progetto è stato ampliato, affiancando agli sport strettamente legati alla dimensione balneare le attività praticabili nelle aree verdi della città e si divide in due momenti

LO SPORT NON VA IN VACANZA - MARE
DAL 16 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2008

LO SPORT NON VA IN VACANZA - PARCO
DAL 1° AGOSTO AL 14 SETTEMBRE 2008

3 mesi di sport gratuito per i ragazzi riminesi

A Rimini, la fine dell'anno scolastico non determina la conclusione della pratica sportiva. Il Comune, in collaborazione con UISP e le federazioni sportive cittadine organizza "Lo sport non va in vacanza" 2008.

Tre mesi di promozione gratuita delle discipline sportive che i
ragazzi residenti a Rimini, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, potranno praticare tra attività balneari e attività nel parco.

Nell'edizione dell'estate 2007 centinaia di ragazzi hanno praticato gratuitamente con entusiasmo una disciplina sportiva tra quelle a disposizione.

Questo evento è la fase estiva di 3, 2, 1... SPORT, che in tre edizioni invernali ha già avvicinato gratuitamente all'attività sportiva di base oltre ... mila bambini delle scuole elementari.

Dal 16 giugno al 14 settembre, una macchia di vivace colore carico di entusiasmo, illumina le spiagge e i parchi del territorio. Sono i ragazzi de "LO SPORT NON VA IN VACANZA" che indossano le colorate magliette arancio e blu della manifestazione. Una dimostrazione di quanto sia importante l'attività sportiva che... a Rimini "NON VA IN VACANZA"!

L'Assessorato alle Politiche Sportive ha inviato a 4.680 ragazzi tra i 12 e i 15 anni residenti nel Comune di Rimini la lettera con l'invito a partecipare a:

"LO SPORT NON VA IN VACANZA - MARE"
dal 16 giugno al 31 luglio 2008

VELA - CANOA - SUBACQUEA - BEACH ATLETICA - NUOTO - BEACH VOLLEY - BEACH BASKET - BEACH TENNIS E BEACH DANCE

I ragazzi residenti a Rimini, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, potranno scegliere tra:
8 lezioni gratuite per le discipline prettamente "acquatiche", che per il loro svolgimento necessitano di attrezzature specifiche (come vela, canoa, e subacquea).
12 lezioni gratuite per le discipline che non necessitano di particolari attrezzature, ma che per il loro svolgimento utilizzano aree e attrezzature già esistenti (come beach atletica, nuoto,beach volley, beach basket, beach tennis e beach dance).

LO SPORT NON VA IN VACANZA - PARCO
dal 1° agosto al 14 settembre 2008

ORIENTEERING - MOUNTAIN BIKE - TIRO CON L'ARCO, FRISBEE - ATLETICA - DUATHLON

12 incontri da effettuarsi nelle aree verdi scoperte situate nel Comune di Rimini.
La partecipazione a "Lo sport non va in vacanza - parco" è aperta a tutti i ragazzi indipendentemente dalla eventuale precedente partecipazione alla versione "mare".


 

REGOLE DI ISCRIZIONE

Nel mese di aprile 2008, tutti i ragazzi aventi diritto, riceveranno a casa una busta contenente: una lettera con la presentazione del progetto, l'elenco delle opzioni disponibili (suddiviso nelle due categorie: mare e parco) ed un modulo di partecipazione da utilizzare per iscriversi a "Lo sport non va in vacanza - mare".

Per aderire gli aspiranti partecipanti dovranno consegnare il modulo, compilato e firmato da un genitore, all'ufficio iscrizioni allestito presso il palasport Flaminio, in via Flaminia 28 - Rimini, che sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 17.00, dal 06/05/08 al 29/05/08 e sarà l'unico referente per qualsiasi informazione e delucidazione riguardante le modalità di iscrizione. Nel modulo dovranno indicare il numero relativo all'opzione scelta (fra quelle contenute nell'elenco delle opzioni disponibili sotto la dicitura "Lo sport non va in vacanza - mare") ed esprimere anche una seconda opzione, che sarà utilizzata in caso di esaurimento dei posti disponibili per la prima opzione indicata.

Lo sport non va in vacanza - parco
Il periodo di svolgimento di questo gruppo di attività andrà dal 1° agosto al 14 settembre 2008, per un totale di 12 incontri da effettuarsi nelle aree verdi scoperte situate nel Comune di Rimini.
La partecipazione a "Lo sport non va in vacanza - parco" sarà totalmente indipendente dalla eventuale precedente partecipazione a "Lo sport non va in vacanza - mare" e non richiederà nessuna iscrizione, ma la sola comunicazione, anche telefonica, del nominativo, entro il giorno antecedente ad ogni incontro, all'ente addetto allo svolgimento delle opzioni scelte, fra quelle contenute nell'elenco delle opzioni disponibili sotto la dicitura "Lo sport non va in vacanza - parco" .

Per coloro che hanno già aderito alla passata edizione sarà segnalata nel modulo di partecipazione, la disciplina già provata nell'anno precedente, per la quale non potranno ripresentare domanda di iscrizione, a pena di esclusione. Per l'assegnazione dei posti disponibili si opererà seguendo come unico criterio l'ordine cronologico di arrivo delle domande presso l'ufficio iscrizioni allestito al palasport Flaminio.

Non saranno accettate le iscrizioni che perverranno per posta, mail, fax, su moduli fotocopiati o diversi dall'originale predisposto dall'U.O. Partecipazione Societarie e Sport.
L'aspirante partecipante potrà chiedere informazioni riguardanti le attività sportive al relativo referente, il cui recapito sarà segnalato all'interno dell'opzione a cui si riferisce la stessa attività sportiva.

 

Comune di Rimini
Direzione Cultura e Turismo

U.O. Partecipazioni Societarie e Sport
Servizio Sport
Ufficio Manifestazioni Sportive

C.so d'Augusto, 154 - 47900 Rimini
Tel. 0541.704459 - Fax 0541.704452
http://sport.comune.rimini.it/
manifestazionisport@comune.rimini.it
C.F.-P.IVA 00304260409

 

Ufficio Stampa
Maria Luisa Bertolini
348 7119621
ufficiostampa@lexicom.it

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:12