Al tema dell'abusivismo commerciale è stato dedicato il Consiglio comunale di ieri sera

E’ stata dedicata al tema dei venditori abusivi sulla spiaggia e sulla marina la seduta tematica del Consiglio comunale di ieri sera richiesto dal consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi ai sensi di quanto previsto dal Testo unico sull’Ordinamento degli enti locali.

Un confronto proseguito per oltre cinque ore al termine del quale sono stati respinti per il voto contrario della maggioranza sia la proposta deliberativa presentata dal consigliere Gennaro Mauro (voto contrario della maggioranza, quello favorevole della minoranza , astenuti M5S e consigliere Brunori), sia i quattro ordini del giorno presentati.

In particolare l’ordine del giorno presentato dal consigliere Gioenzo Renzi (“Aumentare gli uomini e i mezzi della polizia municipale per sconfiggere l’abusivismo commerciale”) è stato respinto col voto contrario della maggioranza, quello favorevole della minoranza e con l’astensione del M5S e dei consiglieri Brunori, Allegrini, Astolfi; i due ordini del giorno presentati dal consigliere Gennaro Mauro (“Abusivismo commerciale introdurre adeguata fattispecie di reato penale” e “Abusivismo commerciale azioni da intraprendere per contrastare il fenomeno”) sono stati respinti col voto contrario della maggioranza, quello favorevole della minoranza e con l’astensione del M5S e del consigliere Brunori; mentre quello presentato dal consigliere Marco Casadei (“Insicurezza e degrado urbano”) è stato respinto col voto contrario della maggioranza e quello favorevole della minoranza e del consigliere Brunori.

15/05/2023, 17:03