Al via oggi i lavori di manutenzione alla scuola elementare Miramare

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare Miramare di via Pescara.

Obiettivo dell’intervento, dal costo di 250mila euro, è quello di eliminare infiltrazione delle acque meteoriche e consentire il corretto deflusso. Il progetto di manutenzione della scuola, che fu realizzata negli anni Cinquanta, prevede l’impermeabilizzazione del tetto, con la totale sostituzione dell'attuale manto in tegole e  la realizzazione di un termocappotto esterno, così da aumentare l’inerzia termica della struttura e migliorare il livello del contenimento energetico attraverso l’applicazione di materiali isolanti di qualità, nonché la tinteggiatura delle pareti esterne.  Sarà inoltre migliorato il sistema di smaltimento delle acque piovane, che sarà raccolta all'esterno della copertura e non più all'interno.

L’intervento è affidato ad Anthea - la società in house del Comune di Rimini che ha il compito di curare la conservazione, la gestione e la valorizzazione del patrimonio comunale - e dovrebbe concludersi entro la metà del mese di settembre, in modo da non intralciare l’avvio dell’attività scolastica. Oltre ai lavori alla scuola di Miramare, durante l’estate Anthea eseguirà altri interventi di manutenzione e bonifica sulle strutture scolastiche comunali per un valore complessivo di 100mila euro.

15/05/2023, 16:59