Al via la rassegna "Le città visibili" sabato 18 luglio e domenica 19 luglio

Paolo Cananzi apre la rassegna "Le città visibili"

Al via sabato 18 luglio la terza edizione della rassegna teatrale e musicale Le città visibili nel Giardino di Palazzo Lettimi di Rimini (via Tempio Malatestiano, 26) con il riminese Paolo Cananzi ne “1998-2015 La reunion”. A seguire, domenica 19 luglio, il cantautore Bobo Rondelli presenta in concerto il suo nuovo album “Come i carnevali”.

La rassegna - a cura di Tamara Balducci e Linda Gennari - propone sette appuntamenti con grandi artisti provenienti da tutta Italia: dal 18 luglio al 2 agosto teatro e musica si alterneranno per creare momenti di notevole qualità artistica, tutti a ingresso gratuito.

Sabato 18 luglio

1998-2015 LA REUNION

di e con PAOLO CANANZI

A quasi vent'anni dalla sua ultima apparizione in pubblico, Paolo Cananzi, riminese, sale nuovamente su un palcoscenico dopo un'onorata carriera di autore per la tv (tra i molti varietà Mai dire Gol, L'Ottavo Nano, Volo in Diretta) e il cinema (Chiedimi se sono felice). Come certe band che mettono da parte vecchi rancori e incomprensioni per tornare a suonare insieme, così ne La reunion Cananzi tenta di ricomporre la sua anima di entertainer con quella di ghostwriter. In un ciclo di brevissime microconferenze con l'ausilio di contributi video, questo ironico e malinconico relatore affronterà vari temi, spinto da quell'ottusa pretesa di frettolosa esaustività tipica dei nostri tempi.

Domenica 19 luglio

COME I CARNEVALI

BOBO RONDELLI

Bobo Rondelli è l’anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana. Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo (dal sodalizio con Paolo Virzì - attore in La prima cosa bella e protagonista nel docufilm L’uomo che aveva picchiato la testa - alle ospitate su Rai Tre in programmi come Sostiene Bollani e Gazebo) e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato recentemente anche da Sky arte con un bellissimo docufilm, l'instancabile artista livornese Bobo Rondelli torna con il nuovo album Come i Carnevali, un disco di un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita. Troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Orari spettacoli 21.30, Giardino di Palazzo Lettimi, via Tempio malatestiano 26

Apertura bar all'interno dalle 19.00

In caso di pioggia

Tutti gli eventi si terranno alla Sala del Giudizio del Museo della città di Rimini, in via L.Tonini 1, fatta eccezione per il concerto di Bobo Rondelli che avrà luogo alla Domus del chirurgo in Piazza Ferrari, e per lo spettacolo Generazione disagio-dopodiché stasera mi butto che si svolgerà al Teatro degli Atti, in via Cairoli 42