Al via la nuova illuminazione sul lungomare

Approvati numerosi progetti
Nella seduta di oggi pomeriggio la Giunta comunale ha approvato una serie di progetti del settore Lavori pubblici: è stato approvato l'intervento d'urgenza per eliminare le condizioni di pericolo in vicinanza al sottopassaggio ferroviario di Via Tolemaide, a Torre Pedrera, sostituendo e integrando i portali controsagoma posti in vicinanza del sottopassaggio. Con lo stesso atto, la Giunta ha approvato l'intervento per dotare il parcheggio di Via Fantoni di dispositivi che impediscano un uso improprio dell’area. L'importo dell'intero intervento ammonta a 18.666 euro. Approvato il nuovo progetto esecutivo per rifacimento dell'impianto illuminazione pubblica su lungomare Spadazzi, viale Cavalieri di Vittorio Veneto, sull'area - parcheggio del mercato di Miramare, con la contemporanea predisposizione di condutture per gli impianti di video controllo. Il progetto approvato concretizza quanto previsto dall'intervento - pilota per la sicurezza urbana “Angst – Raume? Nein, danke” (Luoghi di paura? No, grazie), finanziato da contributo regionale nel quadro del miglioramento dei problemi legati alla sicurezza. Costo stimato dell'intervento 620.000 euro circa. Approvato il progetto preliminare per il consolidamento di alcuni uffici di Palazzo Visconti, all’angolo di Via Gambalunga con Via Tempio Malatestiano, attualmente occupato dagli uffici amministrativi della Cultura e destinato ad ospitare la biblioteca dello studioso Augusto Campana. Costo dell'intervento 150.000 euro. La Giunta ha poi approvato il verbale per i lavori di somma urgenza necessari a eliminare potenziali condizioni di pericolo in occasione della partita di calcio Rimini - Florentia, che hanno avuto un costo di 48.629 euro. Approvati infine la variazione bilancio che prevede la destinazione di 300.000 euro per la realizzazione della pista ciclabile di via Popilia e 110.000 per il rifacimento del manto stradale in via Roma.

15/05/2023, 17:20