Al via il progetto "Pane e Internet"

Corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica per adulti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

Via al progetto “Pane e Internet” rivolto a pensionati, immigrati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet per la vita di tutti i giorni.

Il progetto si propone di accrescere le competenze informatiche di adulti principianti, che saranno messi nelle condizioni di usufruire dei servizi on-line offerti dalle pubbliche amministrazioni locali e nazionali.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Rimini sarà la prima a sperimentare la formazione sull’uso delle tecnologie.

A tal fine, dall’inizio di marzo è presente nel territorio provinciale il Camper “Pane e internet” per fornire tutte le informazioni e raccogliere le iscrizioni degli interessati.

Nel territorio della provincia di Rimini saranno coinvolte circa 300 persone, che prenderanno parte a 16 edizioni di percorsi formativi da 16 ore ciascuna, per un totale complessivo di 256 ore di formazione erogata.

Gli interessati possono sostenere il modulo per ottenere la certificazione e-Citizen.

Le 4 sedi individuate dalla Provincia per lo svolgimento dei corsi che si terranno tra Aprile e Maggio, in accordo con le Istituzioni del territorio e grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, sono:

1.Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "Gobetti - De Gasperi" di Morciano di Romagna

2.Liceo Scientifico Statale "Alessandro Volta" di Riccione

3.ITC "Molari" di Santarcangelo di Romagna

4.I.S.I.S.S. “ALESSANDRO SERPIERI” di Viserba di Rimini.

Info e contatti:

Centro studi la Cremeria tel. 0522 576911 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

oppure www.paneeinternet.it

15/05/2023, 17:28