Al via i lavori per la 'nuova' piazza Dossi

Consegnati i lavori per la riqualificazione di piazza Dossi a Viserba Questa mattina sono stati consegnati alla ditta Pesaresi, aggiudicatrice dell’appalto, i lavori per la riqualificazione di piazza Dossi, a Viserba. Si tratta di un importante intervento di ristrutturazione e valorizzazione che ridefinisce gli spazi pubblici, differenziando le viabilità pedonali da quelle carrabili, rinnovando l'arredo urbano e garantendo un adeguato livello di sicurezza. In particolare i lavori prevedono: - la sistemazione delle pavimentazioni stradali, pedonali e dei percorsi nell'area a verde; - gli interventi per la piena fruizione dell'area da parte dei disabili, con la realizzazione di pavimentazioni pedonali per garantire l’accessibilità e di una viabilità protetta con balaustre dotate di corrimano e indicatori tattili di guida e pericolo per i soggetti ipovedenti; - la riorganizzazione di 31 stalli per la sosta degli autoveicoli, di cui 2 riservati ai disabili, e di spazi per sosta cicli. Nella parte adibita a verde al centro della piazza, inoltre, sarà rinnovato l’arredo e realizzati giochi per bambini e una nuova fontanella. Anche l’illuminazione pubblica sarà rinnovata. L’intervento ha un costo di 540 mila euro e sarà completato entro la prima metà del mese di giugno 2005.

15/05/2023, 17:15