Al via i lavori per la messa in sicurezza della piscina comunale

La piscina riaprirà al pubblico il 29 settembre.
Data di pubblicazione

Da lunedì 18 agosto la piscina comunale di Rimini resterà chiusa al pubblico per consentire alcuni importanti interventi all’impianto. Dopo alcune verifiche infatti la società di gestione, la Sport Management, ha evidenziato la necessità di apportare alcune rilevanti migliorie strutturali all’impianto, che sono ritenute indispensabili e non prorogabili al fine di garantire la messa in sicurezza statica della vasca.
Inoltre si procederà al rifacimento della pavimentazione del piano vasca, attualmente gravemente usurato. Le opere di manutenzione saranno a cura della Sport Management, che si farà carico anche delle spese che ammontano a circa 45mila euro. Il gestore ha comunicato che i lavori si concluderanno il 28 settembre, termine necessario considerando la complessità degli interventi: in particolare i lavori nel piano sottovasca prevedono che gli operai lavorino in un ambiente ristretto e non areato, dunque dovranno osservare precauzioni e condizioni di lavoro particolari che richiedono un tempo più lungo per il completamento degli interventi. La piscina riaprirà al pubblico il 29 settembre.
“Erano interventi non più rimandabili – precisa l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini – e che sono necessari per consentire il normale utilizzo della piscina almeno fino a quando non sarà pronto il nuovo impianto comunale. Ci rendiamo conto che la piscina dovrà restare chiusa per più di un mese, ma dopo un rapido confronto con le associazioni del nuoto abbiamo condiviso che chiudere l’impianto in un altro periodo, magari in concomitanza con il periodo delle festività natalizie, avrebbe creato maggiori disagi”.
Il via libera ai lavori è arrivato dopo l’approvazione da parte della Provincia di Rimini, ente proprietario dell’impianto, della proroga del contratto di comodato d’uso gratuito della piscina, che sarebbe scaduto il 31 agosto 2014. La proroga si rende necessaria in per garantire alla città un impianto natatorio pubblico in attesa della realizzazione della nuova struttura comunale dedicata al nuoto, Aquarena. Ottenuta la proroga dalla Provincia, la giunta comunale ha quindi approvato il piano di interventi urgenti per la piscina presentato da Sport Management e ha prorogato il contratto in essere con la società per la gestione dell’impianto per un triennio, tempo utile per rientrare degli investimenti fatti per questi lavori."

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:02