Al via i lavori per i semafori a Corpolò

Due impianti a chiamata, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali recentemente realizzati
Sono cominciati oggi, nella frazione di Corpolò, i lavori per l'installazione di due impianti semaforici a chiamata, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali recentemente realizzati. Tali impianti sono integrati, per ragioni di sicurezza, da rilevatori di velocità lato Rimini (in prossimità della curva all'altezza di via Maria Bambina) e lato monte (di fronte al Consorzio) in grado di far scattare il 'rosso' se i veicoli in avvicinamento superano la velocità consentita. Ciò per garantire l'attraversamento della 'Marecchiese' in tutta sicurezza da parte dei pedoni e regolare la velocità di transito dei mezzi nel centro abitato di Corpolò entro il quale sono presenti una scuola, numerose abitazioni, attività commerciali e lavorative. In caso di richiesta di attraversamento pedonale, tramite l'apposito pulsante viene attivato il 'rosso' in entrambi i sensi di marcia preavvertendo i mezzi in avvicinamento. L'intervento si inserisce nel più ampio programma, portato avanti dall'Amministrazione Comunale di Rimini, di messa in sicurezza delle strade urbane e extraurbane.

15/05/2023, 17:18