Al via i festeggiamenti della domus: domani il sito consegnato ai bambini di Rimini

Dal 6 dicembre Rimini potrà contare su 90 nuovi conservatori onorari, “a tutela per il futuro di un tesoro d’inestimabile valore per la Città”.

Con la consegna del “patentino di conservatore onorario” agli studenti delle sei classi che domani in rappresentanza di tutti i ragazzi delle scuole riminesi prenderanno in consegna simbolica la domus del Chirurgo, prendono avvio i festeggiamenti in programma per l’inaugurazione del complesso archeologico di piazza Ferrari.

Il patentino sarà consegnato nel corso della cerimonia in programma alle 9 di domani, giovedì 6 dicembre, dal Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, alla presenza del Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Rimini Nicola Serio e dell’assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Rimini Elisa Marchioni.

Le classi delle scuole che rappresenteranno tutti gli studenti riminesi sono: le Ferrari e Sant’Onofrio per le scuole primarie, le Panzini e le Spallanzani per le secondarie di primo grado, le classi del Giulio Cesare e del Manara- Valgimigli per le secondarie di secondo grado.

Al termine della cerimonia, 900 ragazzi delle scuole riminesi e dei comuni limitrofi potranno visitare in anteprima il nuovo complesso archeologico di piazza Ferrari.

15/05/2023, 17:12