Aggiudicati i lavori per i nuovi marciapiedi in viale Mantova

Sono stati aggiudicati alla ditta ‘Manta Ingros srl’ di Coriano i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi in viale Mantova. L’intervento prevede la realizzazione di un marciapiede lungo il lato monte di viale Mantova nel tratto che unisce viale Portofino a viale Marconi; con il collegamento di quest’ultimo al marciapiede esistente l’opera conclude e allo stesso tempo connette un percorso oggi interrotto e situato in una via a elevato flusso di traffico, consentendo un percorso pedonale continuo fino a Miramare. Verrà posta particolare attenzione alle necessità di portatori di handicap. In corrispondenza degli incroci verrà realizzata una pavimentazione con segnaletica tattile in linguaggio LOGES con indicazione di direzione e attraversamento. Il viale è completamente alberato con platani di notevoli dimensioni, per cui attorno agli stessi saranno predisposte superfici drenanti. Durante i lavori tutte le alberature saranno adeguatamente protette. Il costo dell’intervento è di 470 mila euro.

15/05/2023, 17:15