8 marzo Festa della donna: premiate in Comune sei "imprenditrici di successo"

Sono state sei le donne premiate questa mattina in Residenza comunale nel corso della XII edizione del Premio “Imprenditrici di Successo” - quest’anno dedicato al coraggio di fare impresa.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa, nell'ambito degli eventi previsti per l' 8 marzo - Giornata internazionale della donna.

Sono state l' Assessore all' Ambiente Sara Visintin insieme a Valeria Piccari e Brunella Secchiaroli, rispettivamente per Confartigianato Donne Impresa e Cna Impresa Donna, a consegnare premi e attestati a Simonetta Barbarossa, Simonetta Ranucci, Elena Pappano, Maria Luisa Palazzo, Barbara Leardini, Enrica Serafini.

“Sei donne, sei imprenditrici o libere professioniste – ha sottolineato l' Assessore Sara Visintin - con la propria storia, caratterizzata dalla volontà di fare impresa, di mettersi in gioco, di scommettere sul proprio saper fare e sulla propria creatività. Elementi ancor più importanti in un momento storico di crisi economica, che quindi mostrano un tratto di vitalità e di coraggio che ancora segna la nostra imprenditoria”.

15/05/2023, 17:01