Lunedì 10 ottobre ore 20.45 si svolgerà l'incontro di presentazione del percorso "Le cose che abbiamo in comune" per chi si prepara al matrimonio civile. A cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini e del Forum territoriale delle Associazioni familiari di Rimini.
Partirà lunedì 10 ottobre il percorso dal titolo "Le cose che abbiamo in comune", nato dalla collaborazione tra il Comune di Rimini e il Forum territoriale delle Associazioni familiari di Rimini.
Gli incontri sono pensati per accompagnare i nubendi che hanno scelto il matrimonio civile e si propongono di fornire approfondimenti e informazioni alle coppie che si preparano a questo evento.
Ad aprire il percorso un appuntamento pubblico ad acceso libero presso il Cinema Teatro Tiberio: lunedì 10 ottobre "VISITA GUIDATA ALL'INTERNO DEL RAPPORTO DI COPPIA" ore 20.45, a cura della dottoressa Vittoria Maioli Sanese, psicologa della coppia e della famiglia, autrice di libri sulla famiglia.
Il percorso prevede altri 5 incontri dedicati alle coppie e sarà condotto da una counselor e un legale esperto di diritto di famiglia, per comprendere meglio insieme le aspettative e i ruoli nella coppia e i temi giuridico-normativi legati al matrimonio e alla genitorialità.
Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, piazzetta dei Servi 1. Gli appuntamenti saranno mercoledì 19 e 26 ottobre, 9, 16 e 23 novembre alle 20.45. Iscrizioni entro giovedì 13 ottobre al numero del Centro per le Famiglie: 0541793860