La protezione civile regionale ha diffuso una allerta meteo “gialla” per vento: dalla mezzanotte di giovedì 7 aprile, alla mezzanotte di venerdì 8 aprile è prevista intensificazione della ventilazione.
La protezione civile regionale ha diffuso una allerta meteo “gialla” per vento nel Comune di Rimini per il giorno 8 aprile. Dalla mezzanotte di giovedì 7 aprile, alla mezzanotte di venerdì 8 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Rimini una intensificazione della ventilazione sud -occidentale. Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74km/h) sud occidentali anche sulla pianura romagnola.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER). Sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/cosa-fare-in-caso-di-vento).