Al Teatro Galli "Brimborium! Ossia L’armadio dei ricordi " favola per musica composta da Mauro Montalbetti

Speciale anteprima della Stagione di opera dedicata alle scuole.

Data di pubblicazione

La stagione Lirica del Teatro Galli propone uno speciale appuntamento rivolto ai più piccoli. Venerdì 7 febbraio un pubblico di studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie assisterà a Brimborium! Ossia L’armadio dei ricordi favola per musica composta da Mauro Montalbetti, con doppia replica alle ore 9.30 e alle ore 11.30.

Brimborium è un’antica parola tedesca che significa ammasso di ciarpame, di oggetti inutili. Racconta il musicista: “in un vecchio armadio chiuso vive un gruppo di oggetti dismessi. Nicoletta, un trofeo tennistico di bronzo, Quick un malinconico flauto di legno senza più voce, Madame Cliquot un’anziana e dignitosa teiera, Ottavio un orologio a cipolla, un servizio di cucchiaini d’argento e un cucchiaino di stagno, Pavel. Prigionieri di un tempo ripetitivo, adagiati nella noia, rimuginano le loro ossessioni e i loro rimpianti, assillati dal ricordo di un mondo esterno della cui esistenza non sono nemmeno più certi. Ecco all’improvviso il suono di un violino che rianima gli oggetti e mostra come la musica sia una importante forma di speranza”.

Lo spettacolo, è una co-produzione Teatro Alighieri di Ravenna, Conservatorio G. Verdi di Ravenna, Accademia di Belle Arti di Ravenna, Teatro Galli Rimini. Diretto da Matteo Mazzoni, vedrà protagonisti l’Ensemble strumentale e il Coro del Conservatorio Verdi, con il Coro di Voci Bianche Ludus Vocalis e Scuola Novello.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

06/02/2025, 14:51