Nessun aumento all’Imu per il 2025. Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera ha approvato con 17 voti favorevoli, 6 contrari e 4 astenuti le aliquote Imu per il prossimo anno, che ricalcano in toto quelle già in vigore per l’annualità 2024. Vengono allo stesso modo applicate tutte le agevolazioni ed esenzioni attualmente vigenti.
Con 18 voti favorevoli, 2 contrari e 6 astenuti il Consiglio ha inoltre approvato la ratifica delle conclusioni della conferenza dei servizi relativa al procedimento unico per la realizzazione della scuola primaria “Fai Bene”, il polo educativo innovativo di Rimini nord finanziato da risorse dell'INAIL e e la relativa area di accesso.
L’obiettivo è avviare i lavori entro il 2026, con un progetto che prevede la costruzione di dieci aule che si affacciano sul verde, un’aula dedicata agli alunni con disabilità, spazi per attività integrative e interciclo, una mensa, una palestra e un ampio giardino esterno pensato per le attività outdoor. Parallelamente, l’amministrazione ha vinto un bando per la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà via Grazia Verenin al Parco del Mare Nord, attraversando un sottopasso ciclopedonale in corrispondenza di via Cascine, per garantire una mobilità sicura verso i centri abitati.