Aumentare la qualità estetica, la fruibilità e la sicurezza del grande giardino
Valorizzazione del giardino e degli spazi esterni, con l’installazione di nuove aiuole e cancelli pedonali in prossimità delle gradinate interne. Sono questi i principali oggetti del progetto di manutenzione dell’edilizia scolastica con cui il Comune di Rimini, tramite la società in house Anthea, intende valorizzare gli importanti spazi esterni della scuola primaria Decio Raggi, nel borgo San Giuliano.
Nello specifico si tratta del ripristino della regolarità del terreno del giardino, la posa di un nuovo tappeto erboso, la realizzazione di una aiuola a protezione di due abeti, la pulizia dei rami e la realizzazione di due cancelli pedonali - dotati di maniglione antipanico – in prossimità delle due scalinate di accesso al seminterrato della scuola.
Interventi che vanno nella direzione di aumentare la qualità estetica, la fruibilità e la sicurezza del grande giardino, compresi gli accessi esterni. Migliorie importanti per le attività didattiche e ricreative della scuola, ma più in generale per il quartiere e la comunità in cui è inserita, viste le numerose attività culturali, sportive e sociali che vengono ospitate durante tutta la giornata nelle sue sedi interne ed esterne.