Doppio appuntamento al parco Cervi e Migani fra picnic, laboratori, musica, letture, danza

Con l'obiettivo di rafforzare la consapevolezza sulla sostenibilità urbana e il valore degli spazi verdi, prosegue il programma di "Paesaggi Sociali", un calendario di eventi ambientali e culturali che mira ad animare i parchi pubblici della città, con un focus particolare sui parchi Migani e Cervi, essenziali per il benessere della comunità e la biodiversità urbana.

Prossimo appuntamento domenica 29 settembre (dalle ore 12,30 alle 18) con ‘Gustiamoci il parco’, un doppio appuntamento simultaneo al Parco Cervi di fronte all’Arco d’Augusto e al Parco Migani (Spina Verde) a Miramare (via Mosca, piazza Attilio Migani) per un Picnic che coinvolgerà la cittadinanza in un momento conviviale e laboratoriale.

Giunti quasi al termine della sperimentazione del progetto socio-culturale, con un’offerta in programma di oltre 80 eventi gratuiti tra aprile-ottobre 2024, il 29 settembre sarà l’occasione per ritrovarsi e trascorrere un pomeriggio nei due parchi urbani per promuovere l’aggregazione sociale, mediante azioni di animazione, gioco, laboratori, letture, danza, educazione ambientale, laboratori di uncinetto e filati. Tutte le attività sono gratuite e destinate a diverse età e culture (programma in allegato) e sono a cura del Ceas del Comune di Rimini, Ecomuseo Rimini e la Bottega culturale, insieme alle Associazioni e ai professionisti che hanno aderito al progetto ( Crisalide, Volontari Ci.Vi.Vo. Biblioteca Civica Gambalunga, Volontari Ci.Vi.Vo Miramare, ISUR, Ladt Camelot Rimini, Patrizia Magnani, Cristina Mantellini, Isabella Piva, Roberto Maletti, Maestro di Kung Fu Carlo Tonti)

Il progetto è promosso e coordinato dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE è realizzato sul nostro territorio dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Rimini (Ceas Multicentro), con il coordinamento di Ecomuseo Rimini APS in collaborazione de La Bottega Culturale APS

In caso di pioggia l'evento sarà Domenica 6 Ottobre (stesso luogo e stesso orario).

Per info contattare: Ecomuseo Rimini T. 340 3579828 – ecomuseorimini@gmail.com

Info sulle pagine social di Facebook e Instagram dedicate a "Paesaggi sociali" e di Ecomuseo Rimini.

26/09/2024, 14:46