Continua a brillare il mercoledì sera del centro storico a Rimini

Prorogata fino all'11 settembre la Rimini Shopping Night

Continua a brillare il mercoledì sera del centro storico a Rimini: visto il grande successo di pubblico, la serata dedicata alla Shopping Night non si ferma a fine agosto ma prosegue fino a metà settembre. 28 agosto, 4 e 11 settembre sono dunque le prossime date da non perdere con 150 negozi aperti fino a tarda sera, spettacoli diffusi, musica e deejay set fra le strade e le piazzette del centro storico. Un appuntamento che, di anno in anno, ha conquistato sempre più i cuori di tanti riminesi e turisti che hanno approfittato delle aperture serali, delle proposte culturali e del clima di festa per passeggiare lungo i viali del corso gremiti di persone davanti alle vetrine con i saldi o nelle piazze con i mercatini degli artigiani (piazza Tre Martiri) o dei bambini con i loro banchetti colorati (piazza Cavour).

Il 28 agosto, sarà l’ultimo mercoledì delle le sale del Museo della Città, della Domus del Chirurgo e Fellini Museum aperte al pubblico anche la sera dalle ore 21 alle 23.

Ultime sere d’estate anche per immergersi nel cinema di Federico Fellini e scoprire la forza, la poesia e la magia del regista più imitato, più ammirato e più premiato del XX secolo: mercoledì 28 agosto e venerdì 30 agosto il Fellini Museum si può visitare anche di sera (dalle ore 21 alle 23), mercoledì anche con la possibilità di visite guidate serali attraverso le 30 installazioni con il loro flusso di immagini, suoni e parole che si susseguono nelle sale di Castel Sismondo: un’occasione per chi non è di Rimini per vedere il Museo Fellini con un biglietto ridotto di 8 euro (la visita guidata è rivolta ad un massimo di 15 persone e si acquista on line https://www.ticketlandia.com/m/eventSubList/musei-rimini/1711). Si ricorda che per chi risiede a Rimini il mercoledì l’ingresso è gratuito.

Il venerdì sera, fino alla fine di agosto, si può visitare gratuitamente la sede del Palazzo del Fulgor con i suoi tre piani che espongono materiali originali e dove è possibile approfondire diversi aspetti relativi all’attività e alla biografia del regista. Un’occasione anche per visitare la mostra Pino Boschetti – Dipingere in dialetto. www.fellinimuseum.it

Venerdì 30 agosto sarà anche l'ultimo giorno di apertura serale del Museo della città con l'ultima visita guidata (partenza alle ore 21) attraverso i capolavori del nuovo allestimento fra le sale dall’Alto Medioevo al Quattrocento: quattordici nuove sezioni tematiche, stazioni multimediali, più di centocinquanta opere tra sculture, dipinti, medaglie e ceramiche, i preziosi affreschi e le tavole dell’incantevole Trecento riminese di Giovanni, Giuliano e Pietro da Rimini, i capolavori del Quattrocento come le medaglie malatestiane di Matteo de’ Pasti, la straordinaria Pietà di Giovanni Bellini e la grande tavola di Ghirlandaio.

27/08/2024, 13:27