Tutte le cose da fare a Rimini

Quella del 10 agosto è una serata speciale da passare all'aperto, a contemplare il cielo ed esprimere desideri aspettando le stelle cadenti. E Rimini per questa speciale sera d’estate invita i suoi ospiti a vivere le tante esperienze che la città propone.

La spiaggia rimane il luogo privilegiato per chi, il 10 agosto, vuole scrutare il cielo e allo stesso tempo divertirsi: al bagno 105 di Rimini sud si festeggia con i Fuochi d’artificio: Occhio alle stelle! A Torre Pedrera il Comitato Turistico presenta una serata di Cabaret ‘na torre di risate’ al Bagno 60, mentre a Viserba in piazza Pascoli alle ore 21:30 è previsto il concerto dei Bar Mario - Tributo a Ligabue.

E per gli appassionati l’Osservatorio Copernico di Saludecio organizza osservazioni stellari e rimarrà aperto nelle serate dal 10 al 13 agosto, dalle ore 21:30, per seguire il fenomeno dello sciame meteorico più atteso dell’anno, durante la sua massima attività. Info: www.osservatoriocopernico.org

A Miramare sulla spiaggia proseguono gli appuntamenti musicali alla Rimini Beach Arena con Memorabilia on the beach, la musica del Cocoricò che scende in spiaggia per una serata ad ingresso gratuito che ripercorre trent’anni memorabili di storia della discoteca, con i dj e gli artisti che ne sono stati i protagonisti. In consolle: dj CIRILLO - SACCOMAN - RICCI JR - CLAUDIO DI ROCCO - FEDERICA BABYDOLL Orario: dalle 19.00 alle 02:00 Info: www.riminibeacharena.com

Nel giardino del Grand Hotel per gli appuntamenti de La Terrazza della Dolce vita, i salotti en plein air ideati e condotti da Simona Ventura e Giovanni Terzi, il 10 agosto Simona Ventura dialoga con Annamaria Bernardini De Pace, avvocatessa e saggista, e con Elisabetta Aldrovandi avvocatessa e presidente Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime di Reato (dalle ore 18.30 ingresso gratuito su prenotazione alla mail: terrazzadolcevita@grandhotelrimini.com)

Al Parco degli artisti, sabato 10 agosto, va in scena il meglio della musica italiana e internazionale dagli Anni ’60 ad oggi con i ‘The Best oF – Live Band’, un gruppo dinamico e carico di energia, capace di emozionare e divertire il pubblico offrendo un vero e proprio spettacolo, in sincrono con i video originali delle canzoni proiettati su maxi schermo. (Ore 21.15 Costo 10 € con una consumazione inclusa. Info: 335 1207464 (WhatsApp)

Alla Serra CentoFiori, per la rassegna estiva Marecchia Social Fest un’altra serata all'insegna della musica con il saggio finale di Music Camp, dove i partecipanti si cimenteranno in un repertorio tutto moderno da Sting a Loredana Bertè, dai Pink Floyd ai Toto che saprà coinvolgere e divertire.

09/08/2024, 11:12