In scena il meglio di una storia di danza, illusionismo e sogno che dura da oltre quarant’anni

Il meglio di 44 anni di storia condensati in uno spettacolo incredibile, tra danza e illusionismo.  Back to Momix  è il titolo dello spettacolo messo in scena dalla acclamata compagnia creata da Moses Pendleton che sabato 3 agosto (ore 21.30) sarà per la prima volta in assoluto sul palcoscenico del Teatro Galli.

Il programma riunisce una selezione delle coreografie più applaudite e significative della lunga storia di Momix, conosciuta in tutto il mondo per la realizzazione di opere multimediali di eccezionale inventiva e straordinaria bellezza, a conferma della natura visionaria, ricca di fantasioso splendore e di sorprendente movimento creativo, del suo creatore. Grandi classici restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy. Una serata dove uno straordinario gruppo di ballerini-illusionisti trascinerà il pubblico in un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti,  ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico.

Lo spettacolo Back to Momix   fa parte della rassegna "Il corpo tirato in ballo", appuntamenti dell'estate culturale riminese organizzati dal Comune di Rimini con il Patrocinio della Regione Emilia – Romagna. I prossimi appuntamenti – tutti ad ingresso libero, con inizio alle ore 21.15:

domenica 4 agosto

1984 quaranta e risentirli
Arena Francesca da Rimini

Un concerto per riascoltare i più grandi successi di quell’anno

lunedì 5 agosto

Rimini a Passi di danza 2024

Corte degli Agostiniani

Con la partecipazione speciale dei primi ballerini dell’Opera di Kiev Eugenia Korshunova e Oleksii Potiomkin

giovedì 8 agosto

Il cielo e il mare...di notte si ascoltano

Corte degli Agostiniani