Torre Pedrera, San Giuliano e Viserbella, tre storie di turisti amici da sempre di Rimini

Stessa spiaggia e stesso mare per tanti turisti amici di Rimini che ogni anno, da tre generazioni, scelgono di trascorrere a Torre Pedrera, San Giuliano e Viserbella le loro vacanze e che in questi giorni sono stati premiati dal Comune di Rimini per l’affetto dimostrato alla città.

È dal 1967 che l'Hotel Betty di San Giuliano ha inaugurato una lunga carriera di accoglienza ed è da allora, da 57 anni per la precisione, che i coniugi di Colonia Sieglinde Siemund e Werner Aschemann sono loro ospiti. La lunga esperienza del Signor Aschemann come giornalista in Toscana gli ha permesso di conoscere bene l'Italia ma è stata l'accoglienza di Rimini a legare lui e la moglie a Rimini per 57 anni. Per riconoscere la gratitudine per questo attaccamento, l'Hotel Betty ha organizzato una festa e l'assessore Mattia Morolli ha portato il saluto della città e consegnato l'attestato di turista amico di Rimini.

Nozze d'oro, invece, quelle celebrate all'Hotel Palos di Viserbella fra la famiglia tedesca Mittl/Wittwer e Rimini. Cinquanta estati passate sulla spiaggia di Viserbella dove hanno giocato con i figli prima e con i nipoti oggi, continuando da 3 generazioni a dimostrare il proprio affetto per la riviera romagnola, premiato dall'assessore Mattia Morolli, all'Hotel Palos di Viserbella, con la consegna dell'attestato del turista fedele.

Sono 45 anni che, dall'Austria, Hans Kollenz sceglie di passare le sue estati a Torre Pedrera in compagnia della famiglia, da quest'anno allargata alla 4° generazione con l'arrivo del primo pronipote. L'hotel Aros di Torre Pedrera, dove Hans Kollenz soggiorna da 38 anni, ha voluto festeggiare con il suo ospite, oramai amico, questo traguardo e, alla presenza dell'assessore Juri Magrini, consegnare l'attestato di turista affezionato a Rimini.

29/07/2024, 12:31