Mercoledì 6 riprendono al Centro per le famiglie, con Elena Buday, gli incontri dedicati al dialogo tra adolescenti e genitori, in collaborazione con le scuole.
Riconoscere i sentimenti in un periodo delicato ed esposto come quello dell’adolescenza, imparare ad accettare i propri e rispettare quelli degli altri, sono alcuni dei temi di grande attualità a cui il Centro per le famiglie di Rimini dedicherà una serie di incontri, conferenze e spettacoli dedicati a genitori, insegnanti ed educatori di giovani preadolescenti e adolescenti. Un percorso, attivato con la collaborazione delle Istituzioni scolastiche del territorio, il cui scopo è quello di indagare nuovi dialoghi da costruire tra adolescenti e genitori; a dare inizio al percorso una doppia apertura nel mese di dicembre, che inizierà con l’appuntamento di domani sera. Il programma proseguirà nel nuovo anno presso gli Istituti Comprensivi del nostro territorio, con tanti appuntamenti a cura di esperti.
Il primo incontro sarà una conferenza dal titolo:
“Crescere con il corpo che cresce"
Corpo, sessualità e amore in adolescenza”
A cura di Elena Buday, psicologa, psicoterapeuta ed autrice, ricercatrice presso Il Minotauro.
Mercoledì 6 dicembre ore 20.45
Presso il Palazzo del Turismo, Piazzale Fellini 3, Rimini
(ingresso libero, fino ad esaurimento posti)
Elena Buday è psicologa e psicoterapeuta dell'adolescenza. Socia dell'Istituto Minotauro, insegna presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell'Adolescente e del Giovane Adulto, dove è anche membro del Comitato Scientifico. Si occupa di attività clinica, di ricerca, formativa e didattica; svolge consultazioni psicologiche private, supervisioni individuali e di gruppo presso enti pubblici e privati. Autrice, per Franco Angeli, del recente “Costruire l’identità. Come aiutare gli adolescenti a diventare sé stessi“, che segue “Imparare a pensare” (2010) e, con Federico Trevisan, “Non succede per caso” (2018).