Anche per i gatti, grazie al Microchip Day gratuito.
Arriva il Natale e il Canile comunale Stefano Cerni e la Cooperativa sociale Cento Fiori che lo gestisce aprono i suoi cancelli al tradizionale open day natalizio, in programma sabato 9 dicembre dalle 10 alle 15.
Un open day speciale perché quest’anno è dedicato al cane Eddy e a tutti gli ospiti che soffrono di malattie con un mercatino natalizio ricco di proposte natalizie e idee regalo. Nello stesso tempo, la giornata si arricchisce anche di una proposta vantaggiosa per i possessori di gatti: è festa anche per loro con un Microchip Day gratuito.
Ma andiamo con ordine: dalla mattina alle 10 al pomeriggio alle 15 il canile comunale si schiude alla festa, durante la quale si starà insieme agli amici a quattro zampe tra visite guidate con l'educatore, musica dal vivo, merenda preparata dai volontari e un ricco mercatino: Un'occasione perfetta anche per fare i regali di Natale e nello stesso tempo aiutare gli animali dello Stefano Cerni.
Quest'anno poi c’è un’occasione speciale dedicata Eddy, un vispo cucciolone di due anni che ha sofferto di due patologie autoimmuni e che si è recentemente ristabilito dopo una cura particolarmente onerosa. Nel suo nome viene proposta una vasta scelta di articoli, (che è possibile già prenotare), il cui ricavato servirà per sostenere le cure di Eddy (qui la storia https://gofund.me/f7b411c5) e di altri ospiti che purtroppo sono colpiti da varie patologie.
Nel mercatino natalizio ci saranno felpe, natalizie e non, di vari colori, disponibili in tutte le taglie, shopper, berretta in pile e palline natalizie. Inoltre ci saranno anche originalissimi giochi da tavola - come memory, giochi quiz e domino - realizzati con le foto dei cani del canile, a cura dell’obiettivo fatato di my pet photography. Tutti gli articoli verranno prodotti in base alle prenotazioni che è possibile effettuare all'indirizzo mail benessere.animali@
Microchip day, l’occasione per stare ancora più vicini, con il microchip, all'amico felino
Un evento speciale coincide con l’open day: il Microchip Day. Il Comune di Rimini, infatti, in collaborazione con il canile comunale Stefano Cerni e i veterinari che hanno aderito all'iniziativa, ha deciso di regalare a tutti i cittadini riminesi l'innesto del microchip al proprio gatto di proprietà, uno strumento indispensabile per identificare il proprio animale domestico in caso di smarrimento o incidente. Insomma, un grande gesto d' amore e di legame al piccolo felino.