Rassegna “Parla con lei". Presentazione del nuovo libro della scrittrice e filosofa Michela Marzano

Giovedì 19 ottobre al Teatro Galli conversazione con l'autrice del romanzo "Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa".

Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” è il titolo del nuovo libro della scrittrice e filosofa Michela Marzano in cui l’autrice si interroga su uno degli aspetti più delicati e controversi della violenza sulle donne, quello del "consenso". Il romanzo sarà presentato in una conversazione con l’autrice giovedì 19 ottobre, al Teatro Galli (Sala Ressi, ore 21, apertura sala ore 20.30, ingresso libero).

L’incontro fa parte della rassegna “Parla con lei. Sapienza contro violenza” ed è organizzato da Coordinamento Donne Rimini, Rompi il Silenzio, Biblioteca Civica Gambalunga.

Michela Marzano

Filosofa, saggista e scrittrice, è autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica. L'analisi della fragilità della condizione umana rappresenta il punto di partenza delle sue ricerche e delle sue riflessioni filosofiche.

Michela Marzano è nata a Roma nel 1970. Ha studiato alla Normale Superiore di Pisa e dal 1998 vive a Parigi, dove è professore ordinario di filosofia morale all’Université Paris Descartes.

Collabora con La Repubblica e La Stampa. Ha scritto numerosi saggi e romanzi sia in francese sia in italiano, tradotti poi in molte lingue.

Con L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore (UTET) ha vinto il Premio Bancarella 2014.

19/10/2023, 17:50