In III Commissione Consiliare parere positivo per i piani di sviluppo della società Bernardi e dall’azienda Pesaresi

Sono due i piani di sviluppo aziendale che quest'oggi hanno ricevuto parere favorevole nel corso della III Commissione Consiliare “territorio ambiente e mobilità”, alla presenza dell’Assessora all’Urbanistica e Pianificazione del Territorio Roberta Frisoni.

A ricevere il parere favorevole, più nel dettaglio, un procedimento unico (ai sensi dell’art. 53 della Legge regionale 24/2027) in variante, relativo all’ampliamento di un fabbrico ad uso produttivo in via San Martino in Riparotta dell’azienda specializzata nella lavorazione di ortofrutta Bernardi s.r.l. e l’aggiornamento del progetto di variante al Piano di Sviluppo aziendale (già approvato nel 2016) dell’impresa di costruzioni stradali Pesaresi Giuseppe Spa concernente aggiornamenti sul cronoprogramma e su alcuni aspetti attuativi. All’interno degli interventi di Pesaresi Spa, lo ricordiamo, è prevista anche la creazione di una ”oasi naturalistica” dedicata all’osservazione e allo studio didattico della fauna e della flora degli ambienti acquatici naturali.

Le delibere ora passano al Consiglio Comunale per la discussione e approvazione.

“Anche con questi piani di sviluppo, come amministrazione comunale intendiamo favorire e sostenere le realtà imprenditoriali del territorio, che rappresentano una linfa  essenziale nella direzione della crescita occupazionale - è il commento dell’Assessora comunale Roberta Frisoni – Due interventi, dunque, che sostengono impresa e lavoro grazie al potenziamento della concorrenzialità delle nostre aziende, con ripercussioni positive su tutta la comunità.’’.

14/09/2023, 18:04