Parte il Mese delle Famiglie con l'incontro pubblico: "Scuola, salute e benessere"

Giovedì 2 ottobre ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Palazzo del Podestà

L'incontro ha l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza sui sani stili di vita fra la popolazione giovanile.

Uno scorretto stile di vita comprende sia cattive abitudini alimentari, sia un insufficiente livello di attività fisica che, nell'immediato, si traducono in uno stato di salute-benessere precario e, a lungo termine in una minore aspettativa di vita per il maggior rischio di patologie croniche e degerative.

Il progetto "Scuola Salute e Benessere", avviato nella sua fase pilota nel corso dell'anno scolastico 2013-14, nasce dalla conoscenza ormai inequivocabile che lo stile di vita dei giovani italiani non è compatibile con un buono stato di salute.

Partendo dalla sperimentazione del progetto nelle scuole riminesi, l'incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, è condotto dal Dott. Marco Malaguti e dal Dott. Andrea Ceciliani, del Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita, Campus di Rimini, Università di Bologna.

All'incontro saranno presenti il Vicesindaco con delega alle Politiche della Famiglia e Città dei Bambini, Dott.ssa Gloria Lisi e il Direttore di Uni.Rimini Spa, Dott. Lorenzo Succi

15/05/2023, 17:31