Online il nuovo canale tematico dell'Assessorato allo Sport. Un nuovo spazio web per seguire lo sport a Rimini.

Il mondo dello sport cittadino si arricchisce di un nuovo strumento: è in linea da oggi il nuovo portale telematico http://sport.comune.rimini.it realizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini.

Sul nuovo sito associazioni, società e sportivi troveranno tutte le informazioni per interagire direttamente con l’Assessorato allo Sport: le modalità per organizzare una manifestazione sportiva ad esempio, o la modulistica per la richiesta di contributi, la prenotazione degli impianti, ed altro ancora.

Sugli impianti sportivi, poi, il sito è in grado di fornire informazioni non solo sugli impianti pubblici, sia comunali che provinciali, ma anche su quelli privati: appartenenti cioé a strutture alberghiere, strutture ecclesiastiche o private in senso stretto, come palestre, sedi sociali, ecc.. La ricerca per tipologia è poi facilitata da un motore di ricerca: digitando la parola dello sport preferito in una frazione di secondo appaiono tutte le strutture dove è possibile praticarlo.

“Con lo spirito di servizio – scrive l’assessore allo Sport Donatella Turci in apertura del sito - Questo è il fine con il quale è stato realizzato questo strumento, grazie al quale l'immenso e straordinario patrimonio - di uomini, strutture ed iniziative sportive - riminese diventa un poco più accessibile a tutti. Si tratta quindi di un mezzo per conoscere meglio una realtà che contribuisce come poche altre ad elevare la qualità di vita della nostra comunità; e conoscere, in questo caso, significa avere la possibilità di usufruirne pienamente.”

15/05/2023, 17:30