Ricevuta in municipio delegazione svedese

Nell’ambito delle iniziative di scambio culturale e didattico attivate da alcuni anni da istituti superiori riminesi

Nella mattinata del 3 ottobre 2006 il Sindaco Alberto Ravaioli ha ricevuto nella Residenza Municipale una delegazione svedese, formata da rappresentanti di scuole scandinave nell’ambito delle iniziative di scambio culturale e didattico attivate da alcuni anni da istituti superiori riminesi. E’ in particolare l’Istituto Professionale Alberghiero ad ospitare la delegazione nordeuropea.

Sono in questi giorni in città Pia Zather (dirigente amministrativo istituto ‘John Bauer’ di Jonkoping), Kjell Blomster (preside ‘Nystromska skolan’ di Soderkoping), Mats Karlsson (preside istituto ‘John Bauer’ di Norrkoping), Magnus Erlandsson (professore istituto ‘Nystromska’ di Soderkoping). La delegazione partirà alla volta della Svezia nella giornata di venerdì 6 ottobre.

Dal 16 ottobre sette studenti che frequentano l’istituto svedese ‘John Bauer’ saranno a Rimini per quattro settimane per uno stage formativo in strutture ricettive e di ristorazione.

“Si tratta ormai di un appuntamento consolidato- dichiara il Sindaco, Alberto Ravaioli- che permette di impostare progetti educativi che poi durante il corso dell’anno coinvolgono studenti di Rimini e svedesi. Credo che si debba sempre più operare nella direzione di rafforzare le relazioni con i Paesi europei avendo la nostra città una vocazione e un’apertura internazionale innegabili.”

15/05/2023, 17:30