Incontro con Hanan Abu Ghoush della Organizzazione Non Governativa palestinese WCLAC

Mercoledì 20 dicembre 2006

L'Assessore alle Pari Opportunità Karen Visani e il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Giovagnoli, a nome anche del Presidente del Consiglio Provinciale  Fabio Zavatta e della Consigliera provinciale delegata alle politiche di genere e alle pari opportunità Leonina Grossi, hanno incontrato  Hanan Abu Ghoush, della Organizzazione Non Governativa palestinese WCLAC - Women’s Centre for Legal Aid and Counseling - ospite a Rimini in occasione  dello svolgimento di ‘Equamente – Strategie per uno sviluppo equo e sostenibile’.

Durante l’incontro è stato confermato l’impegno- così come avvenuto negli ultimi anni- a inviare aiuti umanitari ad una popolazione che vive in difficile condizioni sociali ed economici a causa degli eventi militari in corso da lunghi anni.

E’ stata altresì ribadita la convinzione che la soluzione del problema palestinese costituisca condizione per realizzare una pace in tutto il Medio Oriente; per tale motivo l’Amministrazione Comunale  di Rimini continuerà ad impegnarsi per facilitare una soluzione politica del conflitto in atto.

15/05/2023, 17:30