Gli esiti

Il progetto esecutivo per la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica al centro sportivo di Miramare è stato approvato nella seduta della Giunta comunale di oggi pomeriggio.
Quello approvato quest’oggi è solo l’ultimo di una serie d’interventi tesi a rendere più funzionale e adeguata la struttura esistente. Dopo la realizzazione degli spogliatoi, primo passo della nuova configurazione di tutto il complesso, con il progetto approvato l’attuale manto sarà convertito in erba sintetica per i numerosi vantaggi che presenta sia in termini di manutenzione e gestione che per la possibilità di disputare le gare in tempi ravvicinati e in condizioni climatiche sfavorevoli senza che il terreno di gioco ne risenta.
L’area di gioco sarà inoltre spostata verso monte per consentire il successivo ampliamento dell’area parcheggio e la creazione di un’area verde con funzione di cuscinetto tra la strada ed il campo sportivo.
Con questo intervento, dal costo di 540.000 euro circa, il campo sportivo di Miramare potrà ospitare le competizioni dei campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile.
Progetto preliminare approvato anche per il quarto stralcio dell’intervento di miglioramento funzionale e adeguamento normativo del cimitero monumentale e civico di Rimini. I lavori saranno concentrati sul settore “Ponente” dove saranno restaurati i colombari, sottoposti a vincolo dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Ravenna.
L’intervento, dal costo di 300.000 euro, prevede il restauro e ripristino delle facciate del settore; il ripristino della copertura; la sostituzione delle linee elettriche delle antiche mura di Ponente; l’adeguamento funzionale e normativo dei servizi igienici.

15/05/2023, 17:30