In Residenza Comunale i rappresentanti del popolo Saharawi

24 Novembre 2006

Questa mattina in Residenza comunale, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Giovagnoli hanno ricevuto una delegazione proveniente dai campi profughi del popolo Saharawi, a Rimini in visita ufficiale.
La rappresentanza della Repubblica Araba Saharawi Democratica era composta dal Governatore di Smara Bouchraya Bayoun e da Omar Mih, rappresentante del Fronte del Polisario in Italia. Presenti all’incontro anche Bruno Tosi e Fulvio Verdolin in rappresentanza delle associazioni riminesi Comitato di solidarietà con il popolo Saharawi e Hammada.
Durante l’incontro è stato discusso il programma di azioni riguardanti le attività politiche e di solidarietà a sostegno della causa del popolo Saharawi.
E’ dal 2003 che il Comune di Rimini è impegnato in prima persona, insieme ad altri istituzioni, enti, associazioni, in progetti di solidarietà. Oltre al sostegno “alle carovane della pace” e ai campi estivi per i ragazzi saharawi (che coinvolgono tutta la realtà riminese) il Comune di Rimini sta ultimando un progetto per la realizzazione della foresteria e di una mensa pubblica a Smara. Inoltre aiuti umanitari sono stati inviati recentemente a seguito delle disastrose innondazioni dei campi di Smara nel febbraio di quest’anno.

15/05/2023, 17:29