Gruppo Comunale della Protezione Civile

Bando pubblico per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Rimini.

E’ indetto un bando per la selezione di volontari da inserire nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile.

Ai fini del presente bando, per attività di volontariato s’intende quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana, in rapporto diretto con il Comune di Rimini

I volontari del Gruppo comunale espletano il servizio alle dirette dipendenze del Sindaco quale Autorità comunale di Protezione Civile, per il tramite dell’Ufficio  Protezione Civile, operando secondo gli incarichi loro affidati e in conformità agli ordini di servizio impartiti.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Rimini o nei Comuni con esso confinanti, che alla data del presente bando abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età, ed in possesso dei requisiti previsti nel Regolamento.

Il Bando integrale unitamente al Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato e la domanda di ammissione alla selezione da indirizzare al Sindaco, possono essere visionati e/o ritirati presso la sede del Servizio/Ufficio di Protezione Civile — via Euterpe n. 12 Tel.0541-704912 o scaricati direttamente dai collegamenti allegati a piè di pagina.

15/05/2023, 17:29