La Giunta approva il progetto esecutivo per la nuova strada tra via Sozzi e via Sacramora

In data odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo dei lavori riferiti a parte del tratto compreso tra via Sozzi e via Sacramora della nuova viabilità in zona Viserba Monte- nuova Fiera- Celle- nuova Darsena (lotto 7).

L'esigenza di procedere a un intervento di riorganizzazione generale della rete viaria nasce soprattutto dalla realizzazione del quartiere fieristico e dall'ampliamento della zona artigianale. Il progetto complessivo comprende allora la costruzione di nuove strade, necessarie a mettere a sistema i collegamenti dell'ampia area cittadina. Obbligatoria, stante l'elevato costo di realizzazione (oltre 23 milioni di euro), la suddivisione del lavoro in sette lotti

In particolare il lotto 7 riguarda i tratti 9 e 10 dell'opera e prevede il collegamento stradale da via Sozzi a via Sacramora. Il costo dell'intervento a carico dell'Ente Comune specificatamente riferito al lotto 7 è di 704 mila euro (2,1 milioni di euro compresa la parte privata).

La Giunta Comunale di Rimini ha altresì approvato il progetto esecutivo di rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazioni stradali nella zona di via Ma scagni, via Cilea e via Giordano, lotto n. 1 Rimini Centro del Global Service.

L'intervento, che ha un costo di 107 mila euro, prevede la riqualificazione dei marciapiedi e della pavimentazioni stradali nella zona di via Mascagni, via Cilea e via Giordano; nel contempo la rete di scarico delle acque piovane verrà integrata mediante la posa di nuovi manufatti di raccolta tipo caditoie che saranno posate ai margini della sede stradale.

15/05/2023, 17:29