Situazione dei sottopassi a Viserba

In riferimento alle notizie apparse negli ultimi giorni sulla stampa locale riguardanti la situazione dei sottopassi a Viserba, l'Amministrazione Comunale di Rimini precisa:

"Dopo un'approfondita analisi tecnica della soluzione progettuale inizialmente proposta, gli uffici comunali avevano già preso in esame le potenziali interferenze tra la realizzazione dei due nuovi sottopassi carrabili con relative gallerie in via Morri e Polazzi e il necessario ampliamento della Scuola Media n. 7.

Sulla base di queste valutazioni, gli stessi uffici hanno individuato le modifiche alla proposta in modo tale che non vi sia alcuna interferenza esecutiva tra i due interventi, rendendoli così entrambi possibili.

A tutto ciò va fatta peraltro una ulteriore precisazione: Rete Ferroviaria Italiana (RFI) non ha mai comunicato l'intenzione di chiudere a breve scadenza i passaggi esistenti. Quando ciò avverrà in futuro, l'intervento sarà in obbligatoria relazione con la realizzazione del Trc e i lavori a corollario nella tratta Rimini-Fiera.

L'Amministrazione Comunale è naturalmente disponibile a presentare le sopracitate modifiche, insieme a una prima stima dei costi, ai cittadini e in sede di circoscrizione n.5"

15/05/2023, 17:28