Presentazione project lungomare: il via venerdì 13 giugno

Venerdì 13 giugno 2008, con l'illustrazione della propria proposta da parte dello Studio Altieri, comincia la fase di presentazione alla città dei progetti partecipanti ai due avvisi pubblici di project financing per la realizzazione di un sistema di parcheggi e relativa riqualificazione del Lungomare Murri nei tratti piazzale Boscovich- piazzale Kennedy e piazzale Kennedy- piazza Marvelli.

Come si ricorderà, il 28 marzo 2008 sono scaduti i termini del bando di gara. A quella data tre proposte sono pervenute agli uffici comunali: due per il project riguardante il tratto piazzale Boscovich- piazzale Kennedy (rispettivamente proponenti Studio Altieri e gruppo Coopsette) e una per il project riguardante il tratto piazzale Kennedy- piazza Marvelli (proponente gruppo Gecos). Avendo un ruolo strategico nel disegno futuro della città e volendo per questo contare su un ampio dibattito e partecipazione, l'Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza i modelli in scala delle proposte progettuali, tutte illustrate nei dettagli dagli stessi studi tecnici proponenti nella Sala dell'Arengo in piazza Cavour.

Il 13 giugno alle ore 15, l'architetto Julien de Smedt presenterà il progetto dello Studio Altieri.

Il 16 giugno alle ore 15 sarà l'architetto francese Jean Nouvel a illustrare la proposta del gruppo Coopsette.

Chiude il 27 giugno alle ore 10 lo Studio Norman Foster con il resoconto della proposta del Gruppo Gecos.

Di volta in volta i proponenti lasceranno esposti i plastici delle proposte nella Sala dell'Arengo per la visione nei giorni successivi.

All'illustrazione delle proposte progettuali parteciperanno, oltre alle rappresentanze istituzionali, Comitato promotore e Forum del Piano Strategico.

Gli organi d'informazione sono invitati a partecipare.

15/05/2023, 17:28