I dettagli del servizio di trasporto all'interno del cimitero di Rimini

In occasione della commemorazione dei defunti è stato predisposto anche per quest’anno un servizio di trasporto gratuito all’interno del Cimitero di Rimini

In occasione della commemorazione dei defunti, la Direzione dei servizi cimiteriali del Comune di Rimini ha predisposto anche per quest’anno, in collaborazione con Agenzia Mobilità, un servizio di trasporto gratuito all’interno del Cimitero di Rimini.

Il trasporto gratuito consentirà la mobilità all’interno del cimitero anche alle persone anziane e disabili, tenuto conto che in questo periodo - in previsione dell’alto afflusso di visitatori - sono sospesi tutti i permessi di accesso all’area cimiteriale con autoveicoli privati.

Il servizio sarà attivo nella giornata di domenica 26 ottobre e dal 30 ottobre al 2 novembre con due veicoli dotati di sollevatore per l’accesso di disabili in carrozzella, messi a disposizione dalla Cooperativa La Romagnola.

Sono previsti due itinerari interamente compresi nell’area cimiteriale, con partenza dall’ingresso monumentale e fermate a richiesta in tutti i settori; entrambe le “linee” avranno la frequenza di una corsa ogni 15 minuti (ogni 30 minuti nei giorni 26, 30 e 31), nelle fasce orarie 9-12 e 14-17.

La Cooperativa La Romagnola – che gestisce con i propri automezzi il trasporto dei disabili in numerosi comuni della provincia – partecipa all’iniziativa sostenendone una parte del costo, nello spirito di collaborazione con l’ente pubblico e l’Agenzia dei trasporti pubblici che la contraddistingue.

15/05/2023, 17:28