"Rimini, la città permanentemente attiva" – Rendiconto 2008

Disponibile l’edizione 2008 del rendiconto sociale del Comune di Rimini, denominato, riprendendo una definizione attribuitaci dal Censis, “Rimini, la città permanentemente attiva”

Prosegue con il suddetto documento il percorso avviato all’inizio del mandato amministrativo, dopo la precedente fase sperimentale; ora il rendiconto abbraccia tutta l’attività amministrativa e troverà compiutezza nel Bilancio di Mandato all’inizio del 2011.

Come per l’edizione precedente si è privilegiata la diffusione tramite Internet; è stata una scelta dettata anche da criteri di economicità ma non è risultata penalizzante per la comunicazione e la partecipazione, che rimangono gli obiettivi di fondo. A conferma di ciò riscontriamo l’interesse di cittadini, associazioni ed altri enti pubblici, per un’informazione completa e strettamente correlata al “patto” assunto dal Sindaco con il Programma di Mandato.

È infine un ulteriore stimolo all’ ”orientamento al cittadino”, modalità culturale, prima che organizzativa, che deve informare l’intera macchina comunale, da tempo impegnata a lavorare secondo criteri di efficienza ed economicità; ora dobbiamo anche darne conto.

15/05/2023, 17:28